Perché Google invece di darmi quasi 3 giga su Gmail...


...non si decide a tirar fuori quel famoso Gdrive (o Gdisk) di cui si era parlato un annetto fa?

Ricollegandomi al post precedente, un annetto fa era appunto trapelata notizia di questo Gdrive, e cioè un bello spazio online (si parlava di 1Gb) per metterci quello che vi pare (backup di file importanti, roba da condividere, file a cui poter accedere ovunque ci si trovi). Dopodiché non se ne è saputo più nulla.

Mi permetto di dare un suggerimento a Google: attualmente siamo a quota quasi 3Gb su Gmail e 1Gb su Picasaweb. Personalmente apprezzerò molto il giga di Picasaweb quando comincerò a pubblicare qualche foto (sempre abbiate fede) ma dei 3 giga di Gmail onestamente non so che farmene (la mia mailbox in ufficio sta sotto i 150Mb, vedete voi...).

Però ultimamente hanno iniziato anche loro a condividere. Cioè, per es., le foto messe qui su Blogger vanno a finire in un album di Picasaweb, e sfruttano perciò parte di quel giga in maniera condivisa. Per cui ecco la proposta: ci date un bel 5Gb forfettari da usare per tutto, mail, foto, Gdrive e altro... così magari io che occupo poco spazio con la posta ne avrò di più per le foto e il resto. Con magari tutto integrato: le foto o i file che ricevo per posta li posso mettere direttamente su Picasaweb o archiviarli su Gdrive, e viceversa qualunque cosa online la possiamo mandare per mail.

Non male come idea vero? E allora Google, questo Gdrive ci decidiamo a farlo o no?

3 commenti:

  1. Che figata che sarebbe!!!
    Mi aggrego alla "petizione"...eh..eh..

    ciaoooo!!

    RispondiElimina
  2. In realta' ci sono delle extensions per firefox che utilizzano un account gmail come storage. Potrebbe valere la pena di provarle, no?

    RispondiElimina
  3. confermo la notizia di kastel!

    RispondiElimina

Dai, non essere pigro... lasciami un commento...