World Press Photo


Anche quest'anno arriva puntuale l'appuntamento con la mostra World Press Photo, alla galleria Sozzani di Milano (in corso Como 10) dal 6 al 27 maggio.

Cito dal sito:

"Da 50 anni una giuria di esperti, scelti tra i personaggi più accreditati della fotografia, si riunisce per valutare le immagini inviate alla World Press Photo Foundation di Amsterdam: migliaia di scatti provenienti da ogni parte del mondo, proposti da fotogiornalisti, agenzie, quotidiani e riviste.
La mostra presenta le fotografie premiate nelle 10 categorie tematiche in un tour mondiale con l’unico vincolo che tutte le immagini selezionate vengano esposte senza alcuna censura."

Che dire, ci sono stato nelle ultime due edizioni e devo dire che le foto sono veramente bellissime (anche se molte cariche di sofferenza). Per chi ama come generi il reportage e la foto sportiva è senza dubbio un appuntamento da non perdere (oltretutto l'ingresso è gratis).

Potete ammirare le foto di quest'anno qui. Ma vi assicuro che vederle in formato gigante fa un altro effetto. Io andrò sicuramente in uno dei prossimi fine settimana, se qualcuno vuole venire faccia un fischio.

2 commenti:

Dai, non essere pigro... lasciami un commento...