Quest'anno vacanze in...


...Giappone? E' un po' che ho la fissa del Giappone. Sono terribilmente affascinato dal loro stile di vita (il che non vuol dire che mi piacerebbe vivere come loro...) e da quel mix di antico e moderno che pervade tutta la loro cultura. Purtroppo ho scoperto recentemente di non amare troppo la loro cucina...

Comunque, sono anni che penso a un viaggio in Giappone. I problemi sono due:

- costa un botto

- non ci vuole venire nessuno

E dato che quest'anno non so proprio cosa fare per le vacanze, potrebbe essere la volta buona. C'è un tour operator, Viaggi e Avventure nel mondo, che organizza questi viaggi di gruppo più o meno avventurosi in vari paesi del mondo, tra cui anche il Giappone. Per cui potrebbe essere una buona soluzione, tanto per non andare proprio da solo. Non ho mai fatto viaggi organizzati, ma comunque non mi fido ad andare così lontano da solo. Anche se nei viaggi di gruppo c'è sempre il rischio di non trovarsi bene con qualcuno... ma è un rischio da correre, no?

Che ne dite? Qualcuno vuole venire?

Nessun commento:

Posta un commento

Dai, non essere pigro... lasciami un commento...