Esternalità

Ultimamente sto lavorando spesso nel ridente paesino di San Donato Milanese. E' un paese a sud est di Milano, più o meno famoso per essere la sede storica dell'Eni. Praticamente mezzo paese è stato costruito dall'Eni, a partire dagli anni 60, per dare case ai suoi dipendenti. E' tutto preciso, ordinato, lunghi viali alberati, casette basse. A molti piace, a me no, mi sembra senz'anima... senza vita...

Negli ultimi anni il numero di aziende presenti è cresciuto molto, c'è una sorta di centro direzionale all'inizio della via Emilia. Per farla breve, ci lavora un sacco di gente.

Il problema è: dove cavolo parcheggia tutta questa gente? Io ci ho lavorato per un po' di mesi nel 2000 e 2001, e allora non c'era problema, si parcheggiava lungo i vialoni e c'era abbastanza spazio per tutti. Adesso no. Il comune ha pensato bene di fare qualche modifica.

Lungo i vialoni piste ciclabili, e non si parcheggia più. Ai lati dei vialoni, i parcheggi sono stati dati in uso alle aziende ivi presenti, e chiusi con sbarra, e non si parcheggia più. Il parcheggio della metropolitana è troppo lontano, e a volte è pieno anche quello. Le viuzze lì intorno hanno tutte il disco orario a 2 ore, per cui non ci puoi parcheggiare.

Che belli i viali alberati senza macchine. Che bello tutto quel verde. Venite tutti a lavorare a San Donato, però arrangiatevi a parcheggiare la macchina. Al comune non frega niente, per loro è un'esternalità...

E non rompetemi le palle con i mezzi pubblici, ci metterei il triplo del tempo. Quando posso li prendo volentieri, ma questo non è uno di quei casi.

6 commenti:

  1. Ma ti rendi conto che il 90% dei tuoi post hanno come tag "Fanculo"? :D

    RispondiElimina
  2. ..e Milano no, e San Donato no, ragazzo mio ma quanto sei difficile..
    io a lavorare a San Donato mi trovo benissimo :)

    RispondiElimina
  3. Esagerato, per la precisione sono 15 post su 114... Siamo intorno al 10%.

    :-)

    RispondiElimina
  4. Io il posto lo trovo sempre.. :)

    RispondiElimina
  5. San Donato magari no... ma Pantigliate è un bellissimo ridente (sì, perchè ridono che ci sia io) paesino W Pantigliate e la Zona Sud-Est di Milano! :)

    Ciao bestia!

    P.S.
    Ha ragione Sara... non ti va bene mai nulla...hi..hi....

    RispondiElimina
  6. s. donato è fantastico come posto di lavoro! e poi perchè ci devi andare in auto?
    con la metro sei li in un attimo!

    kilo


    comunque confermo... anche al lavoro al donni non va mai bene nulla!!!!!

    RispondiElimina

Dai, non essere pigro... lasciami un commento...