Sciopero

Lo sciopero che c'è stato prima di Natale mi ha suscitato alcune riflessioni.

1) Davvero bastano un paio di giorni per bloccare l'Italia? Pensate allora se davvero succedesse qualcosa di grave....

2) I benzinai hanno sotto delle cisterne da migliaia di litri. Non so normalmente ogni quanto arrivi il camion a fare rifornimento, ma mi pare strano che in neanche due giorni tutti hanno finito la benza.

3) In quei giorni in tangenziale si andava in giro una favola... per cui davvero il traffico di camion impatta così tanto sul traffico. Non pensavo.

4) Siamo alle solite, chi ha il potere di scioperare rompendo i coglioni a tutti lo fa e ottiene, gli altri ottengono solo di prenderlo in quel posto.

Fine riflessione.

1 commento:

  1. Ho fatto un sogno bellissimo in cui un albero cadeva in Svizzera e rimanevamo senza corrente elettrica per una notte. Nel frattempo bombardavamo Bagdad e Belgrado ma la corrente elettrica restava.

    Ho fatto un sogno bellissimo in cui agricoltori bloccavano strade e autostrade e si rimane tutti, democraticamente, bloccati con loro nel traffico.

    Ho fatto un sogno bellissimo in cui ogni venerdi c'è lo sciopero dei mezzi pubblici, i treni deragliano, gli aerei non volano e tutti scaricano suonerie nel telefonino.

    Ho fatto un sogno bellissimo in cui tutti facevano scorta di noce moscata, zafferano, pinoli e pistacchi ma non di preservativi e nei supermercati non restava nulla e salivano i prezzi di tutto.

    Ho fatto un sogno bellissimo in cui c'erano file lunghissime di automobilisti impazziti al distributore, tutti a fare il pieno per 2 giorni 2 di sciopero dei camionisti, tutti a rimanere senza benzina o gasolio, tutti disperati cercare benzina per via traverse, tutti poveri, tutti inutili.

    Ho fatto un sogno bellissimo..........

    RispondiElimina

Dai, non essere pigro... lasciami un commento...