Ma sono rimasti tutti a casa?

Avevo già fatto un post sul fatto delle ferie scaglionate 3 anni fa. Ma ogni anno è sempre peggio. Venerdì scorso (5 agosto) non ho trovato posto sotto casa mia. Sarà la crisi, sarà che ormai tutti fanno le ferie da giugno a settembre, ma ormai esclusa la settimana di ferragosto a Milano c'è la stessa gente del resto dell'anno.

Io sinceramente preferivo prima. Tutto il mese la città si svuotava e se restavi te la godevi. Se andavi in ferie fuori periodo, pagavi poco e non c'era folla. Se andavi ad agosto, mettevi  in conto le tue 12 ore per fare Milano-Rimini e pace. Adesso in città c'è casino sempre (e code assicurate), e se vai in ferie a luglio ci trovi quasi più gente che ad agosto. E anche i prezzi ne hanno risentito, ormai tra questi due mesi la differenza di prezzo si è assottigliata.

Chiudo con un bel luogo comune: si stava meglio quando si stava peggio (e non ci sono più le mezze stagioni).

5 commenti:

  1. Ebbene si siamo tutti qui!!

    RispondiElimina
  2. A sentir te, discorso di agosto a parte, c'è coda sempre coda, traffico ovunque e poi non si trova mai, mai parcheggio.. ma scusa, dove pensi di abitare??
    Cioè, se abiti in città è normale trovare traffico nelle ore di punta, o non trovare posto per l'auto magari al primo colpo in certi orari. Ma perchè non ti compri una moto???

    Tornando al discorso di vacanze.. evidentemente non sei l'unico furbo che ha capito che ad agosto si sta meglio in città..

    Anche in questo caso non capisco di cosa ti stupisci. Gli italiani, sul fronte vacanze, si sono svegliati.. magari nei prossimi anni o decenni, si accorgeranno anche di altre cose, magari più importanti.

    RispondiElimina
  3. Sempre io..
    oggi 1 settembre, primo giorno di lavoro dopo le vacanze. Decido di andarci in auto, in zona Navigli.. esco di casa alle 8.30, ci metto solo 20 minuti. Arrivo e cerco parcheggio, mi guardo in giro perplessa, in genere ci sono auto anche appese ai lampioni.. Oggi davanti a me il vuoto.. almeno il 40% del marciapiede era libero!!
    Sorrido, e mi dico "che figata è già settembre e c'è ancora poco traffico".
    Poi mi vieni in mente tu.
    E' un peccato vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto.

    RispondiElimina
  4. Beccati questa..
    http://youtu.be/CKe8e1ByZ_g

    RispondiElimina
  5. DonnibloG4/9/11 16:55

    Oh finalmente qualche commento intelligente... non so chi tu sia ma i tuoi commenti mi piacciono!

    Comunque, per risponderti, non mi stupisco. Semplicemente constato. Constato che il 5 agosto non ho trovato posto sotto casa mia (e di solito lo trovo, e non abito a Milano). Constato che con le ferie scaglionate che si fanno adesso, semplicemente non hai più tanti vantaggi a farle fuori agosto. Pazienza, l'importante è farle :-)

    Anche sul fatto che ci sia sempre coda, non mi stupisco, ormai mi sono assuefatto. Però vuoi dire che non è così?

    Sono felice per il tuo posteggio sui Navigli! E non ti preoccupare, il bicchiere ogni tanto lo vedo anche mezzo pieno. Se leggi i vecchi post ogni tanto ce ne sono anche di positivi. Oppure sono in una fase un po' negativa, chi lo sa...

    E grazie per il filmato... che dire, semplicemente GENIALE. Cinque minuti di genialità pura.

    Ciao Anonima :-)

    RispondiElimina

Dai, non essere pigro... lasciami un commento...