Incontri (inaspettati)

Settimana scorsa mi sono ammalato (cosa mai successa a giugno) e sono andato dal medico per farmi dare un paio di giorni di convalescenza. Quando esco, incontro una mia prof delle superiori, ormai in pensione da tempo. La saluto, si ricorda ancora la mia faccia ma non il mio nome. Le dico che un mese fa ci siamo rivisti, dopo 19 anni. "La prossima volta invitatemi!".

Parliamo un po', di come eravamo e di come sono i ragazzi di oggi. "Non sono molto diversi, hanno gli stessi problemi che avevate voi; comunque noi come scuola abbiamo fallito". Poi mi dice una cosa bellissima: "Comunque, ho imparato molto più io da voi, che voi di quello che insegnavo io".

Grazie Prof, me lo ricorderò.

Nessun commento:

Posta un commento

Dai, non essere pigro... lasciami un commento...