Vent'anni

Vent'anni. Anzi, 19 a essere precisi. Cena con gli ex compagni di classe delle superiori. E senza usare Facebook, che non c'è quasi nessuno. Marcello si è messo d'impegno e ha rintracciato quasi tutti.

Molti non li vedevo davvero dalla maturità. Alcuni non pensavo venissero; altri che sarei stato felice di rivedere non sono venuti. Pazienza, sarà per la prossima volta. Io stesso sono stato indeciso per un po', se partecipare. In queste occasioni si fanno sempre dei bilanci, e io non è che abbia molto da dire. Ma alla fine mi sono detto "perché no".

Non siamo cambiati tanto. Avrei riconosciuto tutti. Anzi, qualcuno è anche migliorato. Chi era bella è rimasta bella. Chi era timido è rimasto timido, e chi era sborone è rimasto sborone.

Quasi tutti sposati, e con figli. Beh, è anche normale. Però mi ha sorpreso che molti si sono sposati giovani, prima dei 30, e che siano ancora sposati dopo una decina d'anni di matrimonio e due figli. Decisamente siamo di un'altra generazione, ne sono sempre più convinto.

E mi ha stupito anche il clima della serata, quasi euforico. Avevamo davvero voglia di vederci. Non pensavo. E ci siamo ripromessi di fare un'altra serata a settembre. Ci credo poco, 19 anni e poi 4 mesi? Stiamo a vedere.

Alla fine, sono contento di esserci andato.

1 commento:

  1. Io sono riuscito a fare la cena delle elementari, grazie a FB. Solo 8 persone, mali gli anni erano ancora di più.....

    Bello, comunque!

    RispondiElimina

Dai, non essere pigro... lasciami un commento...