Italiano corrente

Sempre più spesso mi trovo a discutere con persone su cose che mi sembra di aver già spiegato abbastanza bene. Molto spesso via e-mail. Io scrivo le mie mail con cura, senza errori di battitura, e cercando di essere il più chiaro ed esaustivo possibile (sto parlando ovviamente di mail di lavoro) di modo da concentrare più informazioni possibili. Mi sembra una forma di rispetto verso chi legge; odio le mail scritte in fretta e furia incomplete e piene di errori.

Però spesso chi le legge non ha lo stesso rispetto per me, venendomi a chiedere spiegazioni che sono già nel testo. Al che, con la mia leggendaria simpatia, rispondo: "E' scritta in italiano corrente, cos'è che non capisci?".

Però in genere non la prendono bene, chissà perché... :-)

2 commenti:

  1. Grande!!
    anch'io precisino come sono, quando scrivo cerco di essere più chiaro possibile.... e quando vengono a chiedermi info (già scritte).. rispondo: "E' tutto scritto nella mail..:" e stranamente se la prendono...

    Che figata! :)

    RispondiElimina
  2. Magari è perchè vogliono sentire la tua splendida voce, o vogliono essere sicuri di aver capito bene, o più probabilmente dopo aver letto le prime righe, e aver rischiato di assopirsi, per risvegliarsi si fanno una passeggiata fino da te..

    RispondiElimina

Dai, non essere pigro... lasciami un commento...