Football e teatro

Ultimamente ho fatto un paio di cose, una nuova e una che non facevo da anni (almeno una quindicina).

Sono stato a teatro, a vedere Cirano de Bergerac. Il teatro non è che sia uno dei miei svaghi preferiti, ma è stato piacevole. Mi ha fatto ricordare i tempi della scuola superiore. La mia scuola aveva acquistato una certo numero di abbonamenti al teatro Carcano, con lo scopo di rivenderli agli studenti a un prezzo simbolico. Nonostante il prezzo simbolico, non ci andava nessuno lo stesso :-) Allora, visto che il gestore del tutto era il nostro prof di italiano, alla fine ci regalava i biglietti invenduti. Per cui quell'anno sono andato quattro o cinque volte; anzi, una volta siamo anche riusciti a smerciare i biglietti in più guadagnandoci pure! Ricordo di aver visto "Lo zoo di vetro" (bello) e "Zio Vanja" (pesante...) e altri spettacoli di cui non ricordo il titolo.

Il teatro non mi fa impazzire, ma comunque vedere delle persone che recitano a memoria per due ore non può che suscitare il mio rispetto incondizionato.

Domenica scorsa invece sono andato a vedere una partita di football americano, per la prima volta in vita mia, sfruttando la consulenza dell'amico Carletto che mi ha spiegato le regole. Il football mi ha sempre affascinato, dai tempi in cui Italia1 mandava le partire dell'NFL con il commento di Guido Bagatta. Non ci capivo niente ma le guardavo lo stesso.

Non è male come sport, anche se un po' particolare: le regole (e le eccezioni) sono tantissime, il gioco è molto veloce (le azioni) e molto lento (le infinite pause) e soprattutto, dal vivo non c'è il replay! Le azioni durano pochi secondi e se non stai più che concentrato non capisci cosa sta succedendo. Mi ha ricordato le prime partire di hockey su ghiaccio, in cui fai fatica persino a capire dove sia il disco... E poi, con il tempo effettivo, la partita dura tipo tre ore... un culo piatto che non vi dico :-)

Non è detto che non si replichi comunque...

Nessun commento:

Posta un commento

Dai, non essere pigro... lasciami un commento...