Ma perché solo a Milano...

...mi sembra che l'acqua mi sciacqui via il sapone in maniera decente? Perché in qualunque altra parte del mondo mi sembra che lava lava e il sapone mi resta sulle mani? A Milano abbiamo l'acqua buona o fa schifo per cui contiene roba chimica che mi sgrassa via tutto? :-)

5 commenti:

  1. Secondo me abbiamo l'acqua buonissima. Quando sono in giro o in vacanza...l'acqua ha sempre un sapore strano...Mi lavo i denti e dico "Cagotto assicurato!" Mannaggia!

    RispondiElimina
  2. Secondo me è perché è un'acqua durissima, supercalcarea, basta vedere i residui che lascia su doccia, rubinetti, ecc.

    RispondiElimina
  3. dicono sia buona...
    se calcarea e "pesa" non berla però se soffri di calcoli renali o similia...
    buona lavata di mani!

    RispondiElimina
  4. http://www.corriere.it/vivimilano/speciali/2004/05_Maggio/10/acqua.shtml

    INFORMATI!!!!!!!!!

    kilo

    RispondiElimina
  5. LEGAMBIENTE: ACQUA SICURA - Zampaglione, che è docente di idraulica ambientale, è forte anche della pubblica ammissione appena resa dai severissimi responsabili di Legambiente: «L’acqua di Milano è controllata e sicura», hanno dichiarato. «Siamo rimasti piacevolmente sorpresi da questa uscita — commenta l’assessore — che serve a tranquillizzare ulteriormente la città. Si dimostra così che il nostro modo di agire sugli acquedotti è tra i più affidabili d’Italia». Un sistema garantito da circa 20 mila rigorosi controlli all’anno, di cui almeno 3 mila affidati alla Asl, per stabilire le caratteristiche organolettiche, verificare ph, durezza, ossidabilità, per accertare se siano presenti nitrati, ammoniaca o tracce di ferro dovute alle tubature ancora vecchie.

    kilo

    RispondiElimina

Dai, non essere pigro... lasciami un commento...