Devo fare come Dottor House?

Sono sempre stato un grande fan di E.R. ma non mi sono mai piaciuti tutti gli altri serial di tipo medico, come appunto Dottor House e Grace Anatomy. Dottor House ho provato a guardarlo per qualche puntata, ma mi ha stufato subito.

"Dategli quella medicina"

"Ma se sbagli muore"

"Dategliela lo stesso! Tanto sta mentendo..."

Questo mi ha colpito, per lui i pazienti mentono sempre, anche quando magari non hanno interesse a farlo.

E cosa c'entro io? Beh, per lavoro anche io a volte mi trovo in una situazione simile. Ogni tanto mi capita di avere a che fare con gli utenti finali (da noi soprannominati utonti) e in quel caso la regola è: MAI credere a quello che dice l'utente! Per loro non funziona mai nulla, e non sono in grado di distinguere COSA davvero non funziona.

"Qual è il problema?"

"Non funziona"

"Esattamente cosa non funziona?"

"Mah, fino a ieri funzionava..."

"Può fare delle prove?"

"No, non ci capisco nulla, so a malapena come mi chiamo io"

Santa pazienza. Bisogna fare tutto da soli.

1 commento:

  1. Ti capisco! gli "Utonti" sono a volte insopportabili. Poi non si capisce come mai...ma sembra che per loro le cose accadano per caso...loro non hanno mai colpa.
    Sono felice di non stare più al Customer Service.

    RispondiElimina

Dai, non essere pigro... lasciami un commento...