Sogni nella nebbia

Una volta facevo dei gran bei sogni, lunghi, complessi, incasinati. Mi capitava anche di fare quei sogni lunghissimi, tipo film, e poi di svegliarmi prima della fine, e di pensare "no cazzo voglio vedere come va a finire!", e quindi tentare (invano) di riaddormentarmi nella speranza che il sogno andasse avanti da dove si era interrotto. Vi è mai capitato?

Ultimamente invece sogno pochissimo, e quel poco che sogno quasi sempre non me lo ricordo. Mi sveglio con la sensazione di aver sognato ma non mi ricordo proprio cosa, oppure ho dei ricordi talmente vaghi e confusi da capire a malapena chi c'era... Nebbia insomma.

Da piccolo facevo spesso un sogno ricorrente: io dentro una buca, e non riuscivo a uscire. Poi non l'ho più fatto. Invece negli ultimi mesi me ne capita un altro: io che guido su una strada di montagna, che sale, sale, e diventa sempre più ripida, fino a pendenze impossibili, da ribaltamento della macchina.

Non ci vuole un genio a capire che non sono proprio sogni positivi. Mah... aspettiamo tempi migliori.

2 commenti:

  1. Nico, Nico... la pistola... la pistola!!! Che ridere!!! :-))

    RispondiElimina
  2. Anche io avevo un sogno ricorrente. Che ogni tanto mi tormenta ancora. Saltare da altezze impossibili. Balconi, tetti, elicotteri, aerei etc...
    Sognavo spesso che vicino a casa mia si schiantassero aerei. Oddio ...siamo forse da psicoanalisi?

    RispondiElimina

Dai, non essere pigro... lasciami un commento...