Doraemon

Ebbene si, il mitico gattone spaziale è diventato ambasciatore della cultura giapponese. Come riporta l'agenzia Reuters:

'TOKYO (Reuters) - Il rotondo gatto blu che ha divertito generazioni di bimbi in tutto il mondo è diventato oggi "ambasciatore animato" internazionale della cultura giapponese, in una cerimonia al ministero degli Esteri.

Doraemon, l'eroe di una popolarissima serie di cartoni animati, è un gatto robot dai poteri magici, venuto direttamente dal futuro in aiuto di un rocambolesco giovane scolaro, Nobita. Il gatto dai magici poteri aiuta Nobita con gadget che estrae dalla sua "tasca quadridimensionale".

"Doraemon, spero viaggerai per il mondo come ambasciatore animato per mostrare a tutti che posto è il Giappone", ha detto il ministro degli Esteri Masahico Komura, secondo quanto riferito dal ministero, nella cerimonia di apertura popolata da una platea di persone che indossavano il costume del loro eroe blu.

Ideato da Fujiko F Fujio, Doraemon ha fatto la sua prima apparizione nei giornalini per ragazzi negli anni Sessanta, e ha conquistato la simpatia dei piccoli in tutto il continente asiatico.'

Che dire... mi servirebbe un ciuski (si scriverà così?).

"Dora-Doraemon, gatto spazialeee........"

Nessun commento:

Posta un commento

Dai, non essere pigro... lasciami un commento...