Crisi dei mutui

Qualcuno ci ha capito qualcosa? Io un pochino, anche se non sono troppo sicuro...

Noto comunque che in Italia la cultura finanziaria è prossima allo zero.

Scoppia sta benedetta crisi dei mutui subprime, crolla la borsa, e io mi becco la trasmissione mattutina della RAI (non so se UnoMattina o come cavolo si chiama...). La presentatrice intervista l'esperto di turno, che spara le solite quattro cazzate. Si vede che lei non ne capisce una beata fava, perché chiede per ben tre volte "Ma i consumatori italiani possono stare tranquilli vero?".

Si si... stiano tranquilli i consumatori italiani... Chi ha un mutuo continuerà a pagarlo senza dubbio. Anzi un po' di più dato che i tassi sono in salita.

1 commento:

  1. Io ci ho capito eccome. Fin troppo bene. Purtroppo...

    RispondiElimina

Dai, non essere pigro... lasciami un commento...