In giro per mostre...


Negli ultimi mesi ho visto parecchie mostre, soprattutto di fotografia. Una delle ultime che ho visto è quella allestita alla Triennale con i vestiti di Armani. Armani è un genio, senza dubbio, ma io di moda e vestiti ne capisco poco per cui non l'ho apprezzata più di tanto.

Durante il viaggio di ritorno in metropolitana mi sono successi un paio di episodi.

Ho fatto lezione di italiano a un egiziano. Mi si è seduto di fianco e mi ha chiesto: parli italiano? Sono italiano, gli ho risposto. Dopodiché l'ho aiutato a coniugare correttamente tutta una serie di verbi. Lui scriveva, poi mi chiedeva se erano giusti e io correggevo. Mi ha fatto un effetto strano, non so neanche io perché.

Poi, uscendo dalla stazione della metropolitana ho visto una signora con un trolley. Camminava a fatica aiutandosi con una stampella. Mi sembrava la dottoressa Kerry Weaver di E.R.

Siccome non c'erano le scale mobili, mi ha chiamato e mi ha chiesto di portarle la valigia su per le scale. L'ho fatto dopodiché l'ho salutata e mi sono diretto al parcheggio per prendere l'auto. L'ho vista incamminarsi nella mia stessa direzione. Spingeva il trolley con una mano e con l'altra si reggeva alla stampella. Allora a un certo punto le ho chiesto se voleva un passaggio da qualche parte. Ha rifiutato. Non ho insistito. Ha fatto ancora qualche metro, poi si è girata e mi ha detto: "Lei è di animo buono". "Qualche volta" le ho risposto.

4 commenti:

  1. Ciao "animo buono"... ma senti... ma dare lezioni di italiano a qualche ragazza straniera, non sarebbe meglio?!?
    Eh..eh...

    Ciaoooooo da quel di Folignano (Ascoli Piceno).

    RispondiElimina
  2. Fabione appena conosciuto sembra scorbutico.. ma sotto sotto è un "animo buono".
    eheheheh

    Bacio

    RispondiElimina
  3. Due azioni buone in un giorno!?!?!
    Comunque non ho mai dubitato che fossi buono!

    RispondiElimina
  4. Non stupirti angelo46. Conosco i gusti di Donny da anni. E' sempre stato così.
    Anonimo
    PS per Donny
    Ma hai capito che anonimo sono?

    RispondiElimina

Dai, non essere pigro... lasciami un commento...