E anche questa volta...

Stamattina sono partito per Roma. Check in. Ho un trolley e la borsa con il portatile.

"Posso portare tutto in cabina?" "Vediamo quanto pesa...". Il trolley è praticamente vuoto, ma non ne ho uno più piccolo. "Si lo porti pure, le misure sono ok e anche il peso". "Ho dentro un deodorante spray, lo posso portare?" "Solo fino a 100ml e deve metterlo qua dentro" e mi porge una busta di plastica. "Grazie" e mi allontano.

Trovo un posto tranquillo, apro la valigia, prendo il deodorante, lo infilo nella busta e me lo metto in tasca. Non controllo che sia meno di 100ml perché è veramente minuscolo.

Arrivo ai controlli di sicurezza. Metto tutto sotto ai raggi x e tutto quello che ho addosso nella vaschetta. Bip. Perquisizione. E' la cintura nuova (mannaggia quella vecchia non suonava mai...). Sto per rivestirmi e mi fermano. "E' sua la valigia?" "Si" "C'è un paio di forbici nella trousse". Apro la valigia, prendo la trousse, la apro, estraggo le forbicine per tagliarmi le unghie. "Non le può portare, se vuole può tornare indietro e spedire il bagaglio, cosa facciamo?". Guardo l'ora. E' tardi. Non so se faccio in tempo. "Gliele regalo". "Anche il deodorante, non lo può portare, sono 120ml". "Le regalo anche quello...".

Mi allontano sconsolato. Ogni volta ci casco. Sarà il terzo paio di forbici che butto. Il deodorante pazienza, era quasi finito.

Però così mi sento più sicuro. Molto più sicuro. Oserei dire anche fresco e protetto.

Mi chiedo anche un'altra cosa. Nella borsa del pc ho sempre una serie di cavi e connettori vari. Quando vieteranno di portare i cavi di rete CAT5 in aereo? Un cavo CAT5 è molto robusto, lo si può usare per strozzare qualcuno. Prima o poi li vieteranno, me lo sento.

Ma andate tutti a fanculo, va...

6 commenti:

  1. Pensa ke fino ad un paio d'anni fa io giravo con un apribottiglie come portachiavi, non un cavatappi, ma cmq sempre un oggetto di ferro lungo e molto appuntito. Di quelli vecchi. Un paio di volte hanno provato a fermarmi.. ma io con tutta la calma possibile dicevo "è un regalo di mia nonna, lo porto con me ovunque vado". Ha sempre funzionato.

    L'estate scorsa, invece, quando siamo andati in sardegna un mio amico ha portato in aereo un grosso vaso in vetro di murano da regalare ai genitori della sua ragazza, nn gli hanno detto nulla, ovviamente, doveva tenerlo come bagaglio a mano.. ma la cosa mi ha fatto riflettere.. il vetro, se rotto, è molto tagliente.. e potenzialmente pericoloso.. bah

    Dai Fa, nn te la prendere!
    Bacio

    RispondiElimina
  2. Sei un terrorista, di la verità!
    mi viene da ridere al pensiaro... più che altro mi viene da ridere se penso alla faccia che avrai fatto! Ah..ah..ah..!

    ciaoooooooooooooo!

    RispondiElimina
  3. Io se sapessi che il mio vicino di posto ha con se 120ml di deodorante e delle forbicine non sarei tranquillo.

    Lo dico davvero, per il bene del pianeta.

    Mi sento sicuro se queste cose vengono sequestrate, vederle sequestrare, al check-in, mi da fiducia nelle forze dell'ordine.

    Non ringrazierò mai abbastanza i servizi segreti inglesi che hanno immaginato un attacco terroristico fatto coi gavettoni, cosicchè nessuno possa portare deodoranti, creme solari e Nivea sull'aereo.

    Ero terrorizzato prima, salivo sull'aereo e comincoavo a pregare. Io potevo, la mia religione non è considerata pericolosa.

    Adesso invece so che non corro pericoli, per cui non prego. Non pregando non offendo quei simpatici Mormoni 2 file indietro, quel trio di rabbini 5 metri davanti e quel gruppetto di islamici che.............

    ....e vivo in un mondo migliore!

    RispondiElimina
  4. Quello di Daniele finora è il best post ever...

    RispondiElimina
  5. Ma la cosa peggiore che ho notato anche nei miei viaggi è che ogni aeroporto usa metodi diversi.
    In Italia i controlli sono molto più blandi. Un mio collega è partito senza problemi con una confezione di bagnoschiuma di 250 ml nel bagaglio a mano. In svizzera però l'hanno blindato.
    In turchia invece io ho dovuto tolgliere le scarpe (peggio per loro), accendere il portatile, svuotare la borsa...fare una piroetta e ballare la tarantella.
    Ma vi pare che io abbia la faccia da terrorista?

    RispondiElimina
  6. Fayd: decisamente si. E prima o poi ti prenderanno :)

    RispondiElimina

Dai, non essere pigro... lasciami un commento...