Rassegna cinematografica 3

Piccola recensione degli ultimi film visti (e chi se ne frega direte voi...).

Ovviamente tutti film da comunista/cineforum/corazzataPotiomkin... Ogni riferimento a colleghi è puramente casuale...

- Non ti muovere: strano film con Sergio Castellitto in crisi di mezza età e Penelope Cruz che sembra una battona rom... Non brutto ma alla fine... Boh....

- Iqbal: storia del bambiniello pakistano che si batte contro la mafia dei tappeti e per questo motivo viene fatto fuori. Televisivo.

- Lola corre: film tedesco in cui la stessa storia viene narrata tre volte, con tre finali diversi... Musica da discoteca e ritmo da videogame per un esperimento venuto così così...

- Fragola e cioccolato: tipico film da Mussida. Storia di un gay cubano che cerca di irretire il figaccione di turno che ovviamente gay non è. Il tutto sullo sfondo della Cuba comunista e ovviamente omofoba. Non brutto anche se un po' troppo lento.

- In ascolto: film ispirato a Echelon; solo ispirato purtroppo, alla fine ne esce un thriller abbastanza improbabile. Niente di speciale.

- Kyashan: delusione dell'anno. Acclamato come un capolavoro da alcuni critici, si tratta di un film troppo filosofico, troppo metafisico, troppo onirico. A tratti non si capisce una mazza, e di scene di lotta con i robot ce ne saranno una o due. Dimenticavo, due ore e venti...

- Fast and Furious 3: Tokyo Drift: minchiata totale, ma è ambientato in Giappone (e sapete che io adoro il Giappone), e poi l'attrice mezza australiana e mezza peruviana (Nathalie Kelley) è la fine del mondo...

- The sentinel: film recentemente uscito al cinema che non si è cagato nessuno. Eppure il cast non è male (Michael Douglas, Kiefer Sutherland, Eva Longoria, Kim Basinger) e la trama per quanto improbabile tiene alta la tensione. Michael Douglas è nei servizi segreti USA addetti alla protezione del Presidente e viene accusato di far parte di una cospirazione per uccidere il presidente medesimo. Thriller fantapolitico ma ben confezionato.

Alla prossima.

3 commenti:

  1. Ciao Fab,
    io ero interessata a Lola corri (che poi credo abbia ispirato la canzone colonna sonora del mio blog "corri Lola" dei Caravan de ville") alcuni amici mi hanno detto ke è molto bello, ma loro hanno dei gusti mooolto particolari, te l'hai visto su sky?

    Cmq con l'uomo 1 non è andata bene, ora vediamo col 2, perchè al 3° sinceramente nn ci vorrei arrivare (erano già in ordine di gradimento).

    Bacio

    RispondiElimina
  2. Mai sarai cinefilo senza aver visto questo!

    http://video.google.it/videoplay?docid=-1630669376406423668&q=Bronenosets+Potyomkin

    Ovviamente in cirillico, sottotitolato inglese!

    RispondiElimina
  3. Ma il TV lcd da almeno 40" l'hai preso per goderti questi fantastici Films (con la F maiuscola)? :D

    RispondiElimina

Dai, non essere pigro... lasciami un commento...