Qualcuno risponde ancora al cellulare?

Partecipo in ufficio a una mega riunione per discutere le nuove strategie. Always connected, push e-mail, telepresence, mail sul cellulare, istant messaging, segreteria telefonica integrata ecc. ecc. Insomma, sempre raggiungibili e connessi. Poi esco da lì e devo fare cinque o sei telefonate a colleghi e clienti. Avesse risposto qualcuno. Nessuno. Neanche uno.

Del resto una volta chiamavi la gente a casa o in ufficio o ti aspettavi che potesse anche non esserci. Adesso chiami tutti sul cellulare e ti aspetti che ti si risponda sempre. Ma la gente non può rispondere quando è in riunione, sotto la doccia, sta pagando al supermercato o sta trombando. E ci incazziamo, chi chiama perché l'altro non risponde e chi dovrebbe rispondere perché come cazzo fa il cell a suonare sempre nel momento preciso in cui non dovrebbe?

Siamo sicuri che vogliamo essere sempre raggiungibili? Io no. Anzi mi sto stufando. Perché non c'è più confine tra vita privata e lavoro. A meno che questo confine si decida di mantenerlo con forza.

Nessun commento:

Posta un commento

Dai, non essere pigro... lasciami un commento...