Blocco del traffico sabato notte...

Ci risiamo. I giornali hanno ricominciato con questa storia delle stragi del sabato sera. Peccato che ce ne ricordiamo solo quando appunto i giornali decidono di parlarne, perché se date un occhio alle statistiche la strage è continua.

Una cosa mi fa veramente incazzare. La colpa è sempre del coglione che guida. Non che in giro non ci siano tanti cretini (sempre gli altri, mai noi) ma nessuno, tranne qualche rivista, che dica tre cose fondamentali:

1) Moltissime strade sono pericolose e in condizioni pietose, e piuttosto di sistemarle cosa si fa? Si abbassa il limite di velocità. Così si ottiene anche l'effetto di fare qualche multa in più.

2) La scuola guida ti insegna a parcheggiare, non a guidare.

3) Le multe ormai hanno la sola finalità di fare cassa, non di educare. Vorrei vedere le statistiche delle multe. Vorrei vedere quante multe per eccesso di velocità su stradoni a 3 corsie con limite a 50 all'ora, e quante per non avere occupato la corsia libera più a destra (così la finiremmo con tutti quei pecoroni a 90 sulla corsia centrale e a destra tutto libero). Scommettiamo 100 a 1?

In tutto ciò, i nostri politici invece di fare proposte serie a medio termine cosa propongono? Un sabato sera di blocco del traffico. Siamo alla follia.

Molto meglio la manifestazione di qualche mese fa con tutte le scarpe delle persone morte in incidenti stradali, a ricordare la strage silenziosa.

Nessun commento:

Posta un commento

Dai, non essere pigro... lasciami un commento...