Glamour | Workshop 6

Donnifoto: Workshop 6Ho dovuto approfittare di un periodo di malattia per riuscire finalmente a completare la selezione e il ritocco delle foto del workshop che ho fatto nel 2010 (si lo so che sono passati 3 anni...). E' stato davvero un bel workshop, sia per la location che per le modelle (e anche per il successivo pranzo tutti insieme in un bel ristorante).

La location era una splendida villa d'epoca sul fiume Ticino, e c'erano tantissimi ambienti, molto grandi, sfruttabili sia all'interno che all'esterno. C'era anche una zona con dei macchinari antichi che erano stati lasciati lì (in passato se non ho capito male una parte era stata utilizzata come fabbrica), e che abbiamo prontamente utilizzato.

Le modelle erano tre, molto diverse tra loro ma tutte molto brave nel posare e nell'assecondare i nostri suggerimenti.

Abbiamo sfruttato sempre e solo la luce naturale che entrava dalle ampie finestre, e ho provato a fare un po' di low key che non so se si può proprio definire tale. Diciamo che essendo lo sfondo scuro e il vestito della modella anche, ho provato ad abbassare un po' l'esposizione e vedere cosa succedeva.

Sono molto soddisfatto degli scatti che ho portato a casa, proprio per il tipo di luce, sempre morbida e diffusa. Spero piacciano anche a voi.

Al solito la gallery è qui: http://donnifoto.zenfolio.com/ws6

La gallery "estesa" è qui: http://donnifoto.zenfolio.com/gws6

Oppure, potete vedere direttamente lo slideshow qui sotto:


Nessun commento:

Posta un commento

Dai, non essere pigro... lasciami un commento...