Acquario e kebab

Ieri gitarella all'acquario di Genova, dal momento che forse ero rimasto l'unico italiano a non averlo ancora mai visto.

La giornata è iniziata con un paio di incidenti di percorso: dovevamo andare a prendere una persona nel parcheggio di un centro commerciale, e siamo andati in un altro centro commerciale (per fortuna vicino); e poi a metà percorso... lasciamo perdere, non voglio infierire :-)

L'acquario mi è piaciuto molto, e mi è sembrato più variegato di quello di Barcellona (che però ha una fantastica vasca gigante con tunnel trasparente che la attraversa). In questi casi però mi rimane sempre la perplessità sull'opportunità di prendere esseri viventi più o meno intelligenti e metterli in una gabbia. Che diritto ne abbiamo?

Guardate per esempio (il video è del mio amico Angelo) questo delfino che spettacolo ci ha regalato (e occhio ai dettagli!):



Una volta usciti, ci siamo fiondati alla ricerca di un panettiere o una focacceria per gustare la mitica focaccia genovese (anche se io adoro in modo assoluto quella di Recco, con il formaggio). Vi sembrerà assurdo, ma fuori dall'acquario (forse la zona più turistica di Genova) è più facile mangiare il kebab che la focaccia. Non è stato facile, ma alla fine, dopo cinque kebabbari, ce l'abbiamo fatta...

4 commenti:

  1. Il delfino barzotto è trash!

    RispondiElimina
  2. Grazie x non aver infierito.. :)

    RispondiElimina
  3. Ma si vede che è tradizione....anche io qualche hanno fa l'ho visitato e il Delfino maschio era "agitatissimo"

    RispondiElimina
  4. cazzo ma pensate a lui!
    vive in un acquario con sua madre e non ha nemmeno le mani per togliersi qualche voglia ogni tanto... e ci credo che appena vede un po' di gente gli va barzotto :-)
    comunque abbattiamo l'acquario e liberiamo tutti gli ospiti...
    kilo

    RispondiElimina

Dai, non essere pigro... lasciami un commento...