E' arrivato!

Ebbene sì, Google Street View è arrivato anche in Italia. Milano, Roma, Firenze e il lago di Como sono stati percorsi in lungo e in largo dalla GoogleCar e fotografati palmo a palmo.

E' una cosa fantastica... poter passeggiare virtualmente per una città prima di andarci davvero, e trovare i posti che ci interessano. Mandare una mail per un appuntamento con gli amici e poter mettere l'immagine del locale o del ristorante. E tante altre cose che non mi vengono in mente adesso...

Se ci penso, a cosa possiamo fare adesso con Internet che solo 5 anni fa sembrava fantascienza... Internet non smette mai di stupirmi. E credo continuerà a farlo per un bel pezzo.

Per adesso mi sono fatto un giro per Milano, cercando posti che conosco. Purtroppo di alcune zone inspiegabilmente mancano intere vie, e di altre proseguendo passo passo non si può entrare da un certo incrocio. Ma comunque è bellissimo.



Visualizzazione ingrandita della mappa

3 commenti:

  1. Lo trovo meraviglioso...ma ho un'unica preplessità. Conosco amici che non viaggiano perchè tanto visitano tutto con Google

    RispondiElimina
  2. Sì, avevo letto anch'io che era uscita questa novità di Google... ma ora che ho visto bene di cosa si tratta... lo ammetto: è una figata!!

    Ciaooooooo :)

    RispondiElimina

Dai, non essere pigro... lasciami un commento...