Franzoni + Corona


Cosa hanno in comune?

Entrambi sono accusati di crimini più o meno pesanti (a dire il vero, uno molto più pesante dell'altro). E' un problema? In Italia no...

Va bene, mi avete accusato, ma io non ci penso proprio a finire in galera. Primo, prendo uno stuolo di avvocati che tirano in lungo 10 anni. Faccio appello a tutto fino in Cassazione e poi anche al Papa se serve. E se mi condannano chiedo la revisione del processo. Se poi riesco a prendere anche un avvocato famoso che è anche parlamentare siamo a posto. Durante il processo tu porti un esperto che dice bianco? Il mio esperto dice nero. Il tuo esperto dice che sono stato io? Il mio esperto tirerà fuori una sequela di dubbi che alla fine non sarai neanche sicuro di come mi chiamo.

Secondo, vado in televisione, da Vespa, da Mentana, da Costanzo, da tutti. E qui posso scegliere se fare la vittima e mettermi a piangere oppure fare lo sborone e contrattaccare su tutto. In ogni caso ti metto in piedi una campagna mediatica che alla fine sembro Madre Teresa. Non lo vorrete mica condannare quel poveretto, per me non è stato lui.

Terzo, già che ci sono scrivo un bel libro, tanto per ribadire la mia verità, e magari faccio anche qualche soldo, che male non fa.

Se poi alla fine proprio mi condannano, pazienza, ma tanto in galera non ci vado. Non sono pericoloso, non posso reiterare il reato. Al limite, dopo 15 giorni di galera, un medico dirà che sto male e proprio non ce la faccio a stare lì.

Per cui sapete chi è lo stronzo? Siete voi...

Nessun commento:

Posta un commento

Dai, non essere pigro... lasciami un commento...