Amore vero = Crema rassodante

Era da molto tempo che non sentivo un'affermazione talmente geniale da trascendere il tempo e lo spazio, e assurgere a valenza assoluta. Dopo la storica frase "Sto cercando di gestire un rapporto all'alba del terzo millennio" pronunciata tempo fa da un collega, è ancora un collega (questa volta donna) ad avere l'onore della nuova frase totale che dà il titolo a questo post. Una frase che nella sua genialità può essere paragonata a quella "Sarai ferramenta!" di fumettiana memoria.

"Amore vero = Crema rassodante" racchiude dentro di sé tutto, il buio e la luce, l'inizio e la fine, il relativo e l'assoluto, il bene e il male. E quel segno di uguale dalla matematica bidirezionalità cosa significa, che l'amore vero esiste e quindi le creme rassodanti funzionano, o viceversa, queste ultime sono una chimera e quindi l'amore vero è una pia illusione?

Quesito universale.

2 commenti:

  1. Penso che frequentare gente un po' più "illuminata" non ti farebbe male.

    Comunque per mantenere il parallelo, le creme anticellulite lavorano solo sugli inestetismi, ovvero la famosa pelle a buccia d'arancia.. fanno, quindi, un lavoro estetico e superficiale, senza andare in profondità.
    In effetti probabilmente la maggior parte delle coppie è legata da un sentimento così, superficiale.

    Molte persone, l'amore, quello vero, non dovrebbero neanche nominarlo, perchè semplicemente non sanno cosa sia.

    RispondiElimina
  2. DonnibloG4/9/11 16:58

    Sono d'accordo... probabilmente non lo so neanche io.

    Comunque la tua interpretazione alternativa conferma la genialità della frase!

    RispondiElimina

Dai, non essere pigro... lasciami un commento...