T4

Sono stato a vedere Terminator Salvation con la speranza di vedere un grande film. Purtroppo sono rimasto parzialmente deluso, ma forse le mie aspettative erano troppo alte.

Quando vidi il primo Terminator (capolavoro) rimasi folgorato dalle immagini che rappresentavano il futuro post-apocalittico, in cui gli uomini lottavano contro plotoni di Terminator, mentre gli Hunter Killer passavano sopra le loro teste e i cingolati avanzavano su una distesa di teschi umani. Essendo T4 ambientato interamente in questo futuro, speravo di vedere un paio d'ore di questa roba.

In effetti è così, e per tre quarti di film il tutto è abbastanza "realistico", con delle riprese molto belle, ma purtroppo il finale mi sembra molto debole e inverosimile. Ripensandoci poi, a mente fredda, nel film ci sono parecchie ingenuità. Comunque, se non ho capito male, questo è il primo episodio di una nuova trilogia. Infatti il finale è aperto, e la storia si svolge 11 anni prima degli avvenimenti narrati in T1. Speriamo che i prossimi siano meglio.

2 commenti:

  1. si, ma non se ne può più di questo andare avanti e indietro nel tempo.

    RispondiElimina
  2. E' quello che dico anche io... dopo un po' non ci si capisce più niente...

    RispondiElimina

Dai, non essere pigro... lasciami un commento...