Ritratti | Chiara

Forse avrei dovuto intitolare questo album Ritratti | Natalie. L'idea infatti mi è venuta vedendo una foto di Natalie Portman nella pubblicità del profumo di Miss Dior. Inutile dire che lei è bellissima e io ne sono perdutamente innamorato. E' stupenda con quell'aria vagamente imbronciata che ha in tutte le foto di questa serie.

Ho deciso perciò di provare a rifare la foto in questione, che vi riporto qui per chi non ce l'avesse presente.

Ingredienti necessari:

- Un posto adeguato

- Una sedia (e un divano)

- Un muro come quello (se non è proprio uguale fa niente)

- Un paio di luci + pannelli

- Una rosa rosa

- Un profumo

- Una truccatrice

- Una ragazza bella come Natalie Portman

Ho chiesto perciò a un'amica se le andava di posare, e con mia sorpresa ha accettato subito. Un'altra amica ha messo a disposizione la casa (e la sedia e il divano), io ho procurato la rosa (anche se di colore rosa non c'era e l'ho presa arancione) e ho portato l'attrezzatura. Il trucco è stato affidato alla modella stessa che ho scoperto essere anche un'abile truccatrice. Un sabato pomeriggio abbiamo scattato per un paio d'ore e devo dire che la pazienza di Chiara è stata davvero encomiabile.

Il risulato lo potete vedere nel paio di scatti qui sotto, e tutti gli altri nella gallery: http://donnifoto.zenfolio.com/chiara (o nello slideshow)

Donnifoto: Chiara  Donnifoto: Chiara


Sono molto contento di queste foto, mi piace molto la luce (quasi sempre solo la luce proveniente dalla porta finestra, tranne in alcuni scatti in cui ho messo un faretto dietro) anche se ho imparato che rifare una foto è difficilissimo. Infatti rispetto alla foto presa come campione qui il mood è completamente differente. Quella era sui toni chiari mentre qui siamo più sullo scuro. Natalie non sorride quasi mai, ma Chiara sta molto meglio con il sorriso per cui ho preferito fotografarla sorridente.

E poi io adoro fare foto, e queste sono tutte occasioni per sperimentare un po', e io mi diverto un sacco (e spero almeno un pochino anche gli altri). Un ringraziamento a tutti per la piacevole giornata.

Nessun commento:

Posta un commento

Dai, non essere pigro... lasciami un commento...