Alzarsi la mattina

Ancora il tre, sempre più numero perfetto. Quali sono le tre cose che fanno girare il mondo? In pratica, le tre cose per cui il genere umano trova la forza di alzarsi la mattina? Ecco, dopo lunga riflessione, la mia personale classifica.

1) Il Lavoro (I soldi). Senza dubbio al primo posto. Senza non si vive (almeno per il 99% di noi). Tanti o pochi, la mattina vi dovete alzare per andare a lavorare. Se il lavoro vi piace, ottimo. Se non vi piace, ve ne stareste a letto ma, ahimè, vi servono i soldi per campare. Se poi sono tanti, meglio, vi si aprono un sacco di possibilità. Ah sì, i soldi non fanno la felicità. Lo so anche io, grazie.

2) L'amore (La gnocca). Anche qui non c'è bisogno di molte spiegazioni. Anzi, una sì. Qualcuno si starà chiedendo come mai la gnocca non è al primo posto. In effetti è una dura lotta, ma dopo attenta riflessione posso dire che, se hai soldi, anche la presenza della gnocca è più semplice. Per cui i soldi restano al numero uno.

3) Essere previdenti (Pararsi il culo). Doppio significato. Il primo, quello più ovvio: non essere incolpati ma anzi far ricadere la colpa su qualcun altro (sport nazionale italico). Il secondo, quello meno ovvio: agire preventivamente per evitare che una certa situazione vada nel modo sbagliato. O che la responsabilità di qualcosa sia vostra (meglio che sia di qualcun altro, no?).

Poi c'è tutto il resto, se avete voglia.

Nessun commento:

Posta un commento

Dai, non essere pigro... lasciami un commento...