Basta jappo!

Dopo l'abbuffata di pizza, settimana scorsa doppia cena al giapponese. Lunedì, a Torino per lavoro, il mio collega spara un "e se andassimo a cena al giapponese?". Detto fatto, una rapida ricerca sul web, e rimaniamo con una rosa di tre posti, abbastanza vicini a dove siamo. Una letta anche alle recensioni e ne scegliamo uno, chiamata per vedere se sono aperti e poi via... Ottima cena, al solito a base di sushi e maki (ancora più ottima per ovvi motivi :-)

Mercoledì sera, a casa, una certa persona, sentita della cena in questione, si fa venire un'irresistibile voglia di jappo. "Dai dai dai dai andiamo...." e io cedo, che devo fare... Il solito posto è chiuso, ripieghiamo su un altro già provato tempo fa. Anche qui cena non male, nulla di eccezionale ma non male...

All'inizio non mi piaceva tanto , ma adesso mi sto intrippando abbastanza. Dato che adoro la cultura giapponese e prima o poi ce la farò a farmi un bel viaggio, poteva non piacermi il cibo? Anzi, giovedì gironzolavo per un centro commerciale e mi sono fatto anche un giro in libreria. Dove trovo questo:


.... e quasi lo compravo pure! Però poi 14 euro per 96 pagine...

A proposito, ma chi ha inventato sta stronzata della barca? Non credo che in Giappone ti portino da mangiare in una barchetta di legno...

2 commenti:

  1. Buono il giapponese..
    Ora però ho voglia di carne..
    Dai..dai..dai..dai!!!! :)

    P.S. pure mio padre mangiava con le bacchette.. e tu ti ostini ad usare la forchetta!!

    RispondiElimina
  2. Se vi interessa a me l'hanno regalato l'anno scorso a Natale :D

    RispondiElimina

Dai, non essere pigro... lasciami un commento...