Quanto devo spendere?


Quanto devo spendere per avere un'auto in cui i vari pezzi non comincino a vibrare dopo un po' che la uso?

Allora prima avevo una Peugeot 307. Il cruscotto ha cominciato a vibrare il giorno dopo che l'ho portata a casa dal concessionario. Prezzo di listino 18.600 euro.

Adesso ho una Opel Astra. All'inizio non c'erano vibrazioni o rumorini strani nell'abitacolo. Sono comparsi dopo un paio di settimane. Adesso, al traguardo dei 9000 km, c'è un rumore metallico fastidiosissimo che arriva da una delle bocchette dell'aria, e da un po' di giorni c'è anche una vibrazione molto forte del cruscotto durante le manovre in prima o in retromarcia (a seconda della temperatura e dell'umidità dell'aria va e viene). Prezzo di listino più di 22.000 euro.

Qual è la soglia di prezzo per avere una macchina senza questi problemi?

2 commenti:

  1. Io sono di parte...Questo lo dico subito per essere chiari. MA io ho una ALFA 147 ed è un gioiello.
    Io delle macchine più affidabili che abbia avuto.
    Ha 135.000 km (5 anni di vita) ed è perfetta. MAnutenzione Zero!
    Problemi Zero! Motore eccezionale.
    Sai cosa mi fa più arrabbiare? Ebbene è quando la gente dice "no le macchine italiane no!"
    Un tizio che conosco ha una 206 e passa più tempo dal meccanico che in strada. Se prendeva una bella Lancia Y o una Punto stava più tranquillo.!

    RispondiElimina
  2. Io avevo una Punto sporting nuova e dopo nemmeno 6 mesi ho iniziato a fare via vai dal concessionario. faccio notare che avendola presa a km 0 la garanzia era scaduta dopo pochi mesi... comunque ora me l'hanno rubata quindi il problema non si pone. mi pongo la questione: DONNY!!!! la macchina è aziendale!!! ma di che ti lamenti????? portala a sistemare tanto non ti costa nulla!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Dai, non essere pigro... lasciami un commento...