Era da molto tempo che non sentivo un'affermazione talmente geniale da trascendere il tempo e lo spazio, e assurgere a valenza assoluta. Dopo la storica frase "Sto cercando di gestire un rapporto all'alba del terzo millennio" pronunciata tempo fa da un collega, è ancora un collega (questa volta donna) ad avere l'onore della nuova frase totale che dà il titolo a questo post. Una frase che nella sua genialità può essere paragonata a quella "Sarai ferramenta!" di fumettiana memoria.
"Amore vero = Crema rassodante" racchiude dentro di sé tutto, il buio e la luce, l'inizio e la fine, il relativo e l'assoluto, il bene e il male. E quel segno di uguale dalla matematica bidirezionalità cosa significa, che l'amore vero esiste e quindi le creme rassodanti funzionano, o viceversa, queste ultime sono una chimera e quindi l'amore vero è una pia illusione?
Quesito universale.
Penso che frequentare gente un po' più "illuminata" non ti farebbe male.
RispondiEliminaComunque per mantenere il parallelo, le creme anticellulite lavorano solo sugli inestetismi, ovvero la famosa pelle a buccia d'arancia.. fanno, quindi, un lavoro estetico e superficiale, senza andare in profondità.
In effetti probabilmente la maggior parte delle coppie è legata da un sentimento così, superficiale.
Molte persone, l'amore, quello vero, non dovrebbero neanche nominarlo, perchè semplicemente non sanno cosa sia.
Sono d'accordo... probabilmente non lo so neanche io.
RispondiEliminaComunque la tua interpretazione alternativa conferma la genialità della frase!